lunedì 22 novembre 2010

Il Girasole

Quante volte vi sarà capitato, mentre organizzavate una serata, di desiderare di andare a mangiare una pizza. Beh!, fin qui tutto normale, penserete. Ma quante volte vi sarete detti, magari dopo una settimana di intenso lavoro o studio: "Stasera ho proprio voglia di una buona pizza!". Certo, non che le altre volte siate stati in qualche pizzeria dove si mangiasse e si stesse male; però, chi di voi non ha una pizzeria preferita, una pizzeria che non ha mai deluso e magari ha anche riservato spesso qualche gradita sorpresa?
Tutto questo a me succede spesso ed alla fine, gira e rigira, finisce sempre che scelgo la pizzeria "Il girasole".
La pizzeria è facile da raggiungere: si trova a Coperchia Pellezzano, a 15 minuti dal centro di Salerno.
Informazioni accurate sulla proposta di pizze ed altro e su come raggiungerla le potete trovare direttamente sul sito www.pizzeriailgirasole.it.
Osservate la fotogallery proposta e vedrete, poi, che non finirete per darmi ragione, anche senza esserci mai stati.



Il locale è molto accogliente: dispone di una sala principale e di una saletta esterna coperta.
L'offerta di pizze è ampia, ma il menu, ovviamente, comprende anche antipasti, primi e secondi piatti, contorni, frutta e dolci (oltre alle bibite, naturalmente). La pizza è davvero ottima, la definirei addirittura generosa, viste le dimensioni, e ben cotta. La mia scelta ricade sempre sulla "Superligure": solo a guardarla questa pizza fa venire l'acquolina in bocca; non immaginate a mangiarla!: mozzarella, pesto, patate e pancetta si fondono in un trionfo di gusto e bontà. Le altre pizze non sono assolutamente da meno! Insomma, da provare...
Appena dopo qualche minuto che vi siete seduti al tavolo, ecco che vi vedete arrivare un cestino con delle frittelline, il che fa sempre piacere.
Molto gradita è anche la gentilezza dei camerieri e di chi ci lavora.
Quando frequentavo per le prime volte questa pizzeria, rimasi sorpreso dal fatto che vi ci lavorassero soltanto donne (pizzaiolo a parte!) e pensai che fosse proprio questo il segreto della ricetta di successo di questo locale: gentilezza, cortesia, fantasia nell'arredare e nel servire, bravura nel preparare le varie portate.
I prezzi non sono assolutamente alti, almeno per quel che riguarda le pizze: diciamo che possono essere ritenuti di fascia media ed a mio parere ben giustificati dall'elenco di pregi appena fatto. In due,
ordinando un antipasto (oltre alle frittelline), due pizze abbastanza elaborate, una bottiglia d'acqua, una birra piccola ed una porzione di dolce non sono mai arrivato a spendere
più di 18€ complessivi.
Insomma, un mix fondamentale per ritornare a casa soddisfatti e con il sorriso sulle labbra!

1 commento:

  1. Siete bravissimi! Complimenti! Se siete dei pizzofili vi consiglio subito "Pulecenella" a via Scavate Case Rosse, Salerno.
    Vi linko subito nel mio blog, continuate così :)

    RispondiElimina