martedì 23 novembre 2010

Vecchie Fornaci



Il ristorante pizzeria Vecchie Fornaci è situato nella località Corpo di Cava dei Tirreni, nel parco dei monti Lattari a pochi minuti dalla Costiera Amalfitana e dalla rinomata Badia di Cava. il ristorante pizzeria non è proprio alla mano, per raggiungerlo sarebbe meglio studiarsi bene la strada da percorrere visualizzandola su qualche mappa via Internet o utilizzando un buon navigatore. tuttavia, come punto di riferimento potete usare anche il ristorante La Foce, situato a 50m di distanza.



Il ristorante pizzeria all’interno si presenta davvero accogliente. vi dico sin da subito che sono capitato in questa pizzeria nel periodo natalizio e vi confesso che l’impatto che ho avuto entrandovi è stato a dir poco buono! Il tutto è arredato come una vecchia cascina, stile baita di montagna, con un tocco di addobbi di natale qui e là a rendere l’atmosfera davvero magica. L’impressione è quella di trovarsi in quelle località sciistiche che si vedono spesso nei film di Natale in televisione, dove i protagonisti, dopo una giornata trascorsa a sciare ed a sguazzare nella neve, si trovano tutti per cena in quei grossi ristoranti tutti costruiti in legno.
Appesi al muro ci sono molti trofei di caccia imbalsamati, tra i quali le teste di un cinghiale e di un cervo. Mi ha fatto ridere molto il corvo imbalsamato collocato su una mensola proprio sopra il mio tavolo: non ci crederete, ma sembrava che stesse puntando proprio il mio piatto. Da segnalare anche la presenza di un grosso camino, che contribuiva a creare ancor di più quell’atmosfera sobria e casereccia. L’ideale per una cenettina romantica, ma anche per una goliardica uscita tra amici.
Il menu è abbastanza ricco. Comprende una vasta scelta di primi e secondi piatti a base di carne di cinghiale, oltre a parecchi antipasti sia classici che a buffet, lunghi tavoli pieni di tante piccole prelibatezze, dagli affettati, ai fritti, sottoli, marinati... Davvero un bel buffet! Le porzioni, inoltre, sono molto abbondanti e potete accompagnare il tutto con un ottimo vino della casa. Le pizze sono cotte nel forno a legna, non sono molto grandi, ma in compenso sono davvero buone!
Anche il rapporto qualità/prezzo è abbastanza soddisfatto, le pizze non costano molto, e un pranzo con antipasto a buffet per due, due primi, un misto di carne, acqua e vino spendete intorno ai 45euro. Potete anche scegliere un dolce o un liquore per concludere il tutto! Provate e vedrete!

Nessun commento:

Posta un commento