giovedì 9 dicembre 2010

Full Moon


Telefono 3471053209
Si trova in località Acquamela di Baronissi, Via corte, nei pressi della chiesa di San Domenico.



Il locale non è molto grande, possiede pochi tavoli, forse una decina, collocati in due sale molto ristrette. Nel compenso, però, al suo interno si respira un’atmosfera davvero familiare, forse pure troppo. L’arredamento è scarno, essenziale, direi: l’impressione è più quella di una pizzeria per asporto. Mi ci hanno portato una sera dopo aver giocato una partita a Napoli e sinceramente, appena entrato, la prima cosa che pensai fu “Ma dove cavolo mi hanno portato?”. Nella sala dove ci hanno fatto accomodare c’è un finestrone che affaccia proprio sul forno: addirittura il pizzaiolo potrebbe passarvi la pizza attraverso di essa! Inoltre, proprio a dimostrazione della sobrietà del posto, recandosi in bagno, potrete constatare la presenza di una vera e propria doccia! Che ne sapete, può sempre tornare utile in una pizzeria! Scherzo, naturalmente. Per fortuna, il detto “è la prima impressione quella che conta” fu smentito poco dopo. Ordinammo la classica frittura mista pre – pizza: oltre alle patatine ed alle frittelle d’alghe, ci furono portati dei crocchè davvero ottimi, grandi, che, tagliati per la lunghezza, hanno rivelato tutto il loro cuore di formaggio filante! Davvero succulenti. Sarà stata la fame o la stanchezza del dopo partita, ma cominciai a rivalutare il posto. E le mie aspettative non furono tradite dalle pizze che arrivarono in seguito. Facemmo fare il classico giro di pizza. Grandi, saporite, abbondanti di ingredienti, ciascuna di esse mi lasciò davvero soddisfatto:  perfino la semplice margherita.
Qualche giorno fa ci sono ritornato con la mia fidanzata, che avevo naturalmente incuriosito con il racconto di quella serata, anche se più volte l’ho messa in guardia che il locale non fosse una reggia. E questo ritorno è servito anche a me per confermare la “buona” impressione che avevo avuto della pizza. E neanche questa volta sono stato deluso, a parte il televisore accesso sul programma “C’è posta per te” (ma non per il televisore acceso, ma per il programma :O ).
Ma ancor più contento sono stato quando ho chiesto il conto. A parte il fatto che mi è stato presentato su una pagina di un block notes (a conferma del fatto che il locale è molto semplice),  ammontava a nemmeno 13€ per un totale di: 2 coperti, 3 crocchè, 2 pizze neanche troppo semplici, una bottiglia d’acqua ed una birra piccola. I conti leggeri sono sempre ben graditi!
Che dirvi. Vi consiglio di andare in questo locale magari quando volete organizzare una serata goliardica tra amici o magari quando vi viene voglia di mangiare una buona pizza in un giorno infra – settimanale. Non lo consiglio a coloro che sono alla ricerca di posti di classe e chic!

Nessun commento:

Posta un commento