mercoledì 9 febbraio 2011

Al Vecchio Granaio



Il ristorante pizzeria "Al Vecchio Granaio" si trova a Castiglione del Genovesi (SA) a 600 metri di altezza tra boschi di querce e castagneti ma a soli 3 km circa dall'uscita autostradale di S.Mango Piemonte; in un casolare costruito a metà dell'800.







Via Serroni, 3, Castiglione dei Genovesi;
Chiuso il lunedì;
Aperto anche domenica a pranzo;
Tel: 089 861680; 
Mobile: 333 2895826


Con una cucina tipica casereccia a base di funghi porcini e verdure e prodotti gastronomici di qualità assoluta, pasta fresca e carni alla brace, Al Vecchio Granaio inoltre è anche pizzeria con forno a legna, con ampia scelta di gusti, anche a metro.
Ed è proprio della pizza che vi parlo oggi, siamo stati in questa pizzeria un bel pò di mesi fa, quando il freddo non era ancora glaciale, perché l'unica pecca che ha questo locale è di essere situato ad un'altezza difficile da raggiungere quando l'inverno si fa davvero sentire a causa della neve che rende impraticabile la zona, viceversa è il luogo ideale per trovare sollievo nella caldissime serate estive.
Il locale è accogliente, ed è dotato di una sala esterna; il servizio è stato abbastanza veloce considerando il fatto che quella sera  era pieno. Abbiamo ordinato 1 metro di pizza, con quattro gusti (Capricciosa, Pomodorini e rucola, bianca cotto panna e mais,margherita)
E su un tavoliere rialzato, troneggiava a centro del tavolo questa magnificenza.
Una pizza così rimane impressa nella mente, ogni gusto era perfetto, non mancava niente. L'impasto della pizza era morbido, saporito e ben cotto, anche gli angoli erano ben conditi. E per chiudere realmente in bellezza la serata, dopo aver respirato fresca aria di montagna, mangiato una pizza più che eccezionale, abbiamo pagato una sciocchezza: eravamo in 4 ed in totale il conto era di 25euro,  comprendente naturalmente 1 bottiglia di acqua grande, birra, Coca Cola e 2 liquori


Beh, il solo pensiero mi mette l'acquolina in bocca! Io ci tornerò presto... spero anche voi!

Nessun commento:

Posta un commento