sabato 12 febbraio 2011

La Basculla


Via roma 25 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel: 089849030





La Pizzeria La Basculla è situata a Pontecagnano Faiano a pochi km da Salerno, raggiungibile facilmente grazie alla sua comoda posizione a 500 m dall'uscita dell'autostrada A3 SA-RC, dopo il bowling.
La Basculla Pizzeria, realizzata in antichi locali che per due secoli sono stati utilizzati per la lavorazione e successiva esportazione della frutta, prende il nome dall’antica bilancia (basculla) che era presente all’ingresso dei locali e che tuttora dà il benvenuto ai numerosi clienti che ogni sera affollano il locale.
L’arredamento interno è rustico; il seminterrato con pareti in pietra e l’angolo dei vini e delle birre più rinomate, è ideale per cene private, feste di laurea o compleanni.
Inoltre il locale è dotato di parcheggio riservato, anche se è estremamente affollato e alla fine le macchine vengono parcheggiate ai lati della strada.
Oltre alla pizza cotta nel forno a legna, è possibile gustare le rinomate escargot di pizza della Basculla, ripieni di broccoli, ricotta e funghi o salame, i soliti sfizi fritti preparati al momento, e i classici antipasti a base di prosciutto, salame bocconcini, insalate particolari e specialità di stagione.
Come i più classici sabato sera pizzeria in due, non avevamo prenotato ma la fortuna ha voluto che arrivassimo al momento giusto perché dopo di noi una valanga di persone ha affollato il piccolo ingresso, appena si libera il tavolo ci accomodiamo, ci viene portato il menù e all'improvviso la cameriera si accosta al tavolo per prendere l'ordinazione. Decidiamo velocemente per una porzione di patatine e due pizze.
Abbiamo dovuto attendere un pò per il servizio,e alla fine la mia capricciosa sembrava davvero misera,c'erano giusto due olive tagliuzzate qua e la, e un po di prosciutto; anche la margherita con la mozzarella di bufala non era per niente sostanziosa. E il conto totale si aggira intorno ai 20 euro considerando acqua birra e due coperti.Eppure per un posto così affollato mi sarei aspettata una pizza da leccarsi i baffi!!! Questo è un caso in cui l'apparenza inganna!

2 commenti:

  1. Vivrei di sola pizza. Colazione, pranzo, cena. E vivrei FELICE. Ho trovato il tuo blog proprio il giorno di San Valentino: PIZZA AMORE MIO. Sono una tua follower, se hai voglia seguimi anche tu. Ti lascio un aiutino sull'argomento del mio blog:
    Tu pizza vuoi prendere la qui presente Riviera Brides come tua sposa?
    Ciao a presto www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  2. ciao, ti ho trovato per caso, carino il tuo blog!!! la mia pizza preferita e' la classica pomodoro e mozzarella!!!
    mi sono aggiunta ai follower, se ti va vieni a trovarmi e se vuoi aggiungiti ai follower, ciao ottima serata!! :)

    RispondiElimina