martedì 22 febbraio 2011

Regia Abbazia




via Montegrappa, 13

Faiano - Pontecagnano (SA)

tel. 089 200246



Il locale è situato a Pontecagnano Faiano, facilmente raggiungibile e con un ampio parcheggio adiacente alla struttura.
La sala, non molto grande, è decisamente accogliente, con un'architettura che ricorda molto le abbazie medioevali, luce soffusa e a capo di ogni tavolo troviamo una sedia più grande rispetto alle altre, quasi come un trono, cosa che ho trovato molto carina e caratteristica, molto originale è la presenza di due confessionali ai lati della porta d'ingresso che creano quasi due piccole salette romantiche e quasi isolate dal resto della sala. Siamo in 2, prendiamo posto e subito ci vengono portati i menù.
Ordiniamo direttamente 2 pizze, nel menù non c'è una vasta scelta, noi abbiamo optato per una TENTATRICE (rucola, noci, olio, formaggio e mozzarella) e una MONREALE (pomodoro, olio, provola affumicata, melanzane). Nonostante il locale fosse pieno, il servizio è stato abbastanza veloce. La pizza non era male, abbastanza grande, sottile ma morbida e gustosa, tuttavia ne abbiamo provato di migliori. 
Una cosa non mi è proprio piaciuta, il bicchiere dell'acqua è di plastica, bianco che può essere facilmente confuso, in un momento di distrazione.
Il conto per due pizze, una bottiglia di acqua piccola, e una birra da 33cl, più naturalmente i coperti è stato di 19 euro.
Beh da provare almeno per la bellezza del posto, anche se tutto sommato la pizza non è male!


Nessun commento:

Posta un commento